REGOLAMENTO 2013


REGOLAMENTO EVENTI REINING CIRCUITO
INTER-PROVINCIALE EMILIA ROMAGNA
FISE - ARER –IRHA  2013

 
Compiti dei circoli ospitanti la manifestazione

 La tappa è organizzata in modo indipendente da ogni Circolo come evento sociale, quindi le responsabilità relative alla manifestazione sono del Circolo stesso.

Ogni Circolo deve indipendentemente organizzarsi per garantire:

·       la presenza dell’ambulanza con medico (con pagamento a carico del Circolo ospitante),

·       la reperibilità di un veterinario e di un maniscalco (con pagamento a carico del Circolo ospitante),

·       la presenza di un giudice ufficiale riconosciuto da IRHA (con contributo del Comitato Regionale FISE Emilia Romagna, previa compilazione del modulo che sarà messo a disposizione dai referenti, nella misura di 150,00 euro),

·       il servizio di segreteria durante la manifestazione (iscrizione dei concorrenti, predisposizione e distribuzione dei numeri di testiera, premiazioni, ecc.).

 
I premi messi a disposizione a titolo gratuito dal Comitato Regionale FISE (coccarde ed eventuali ulteriori gadget) dovranno essere ritirati dal Circolo ospitante presso la sede del Comitato, previo avviso da parte dei referenti.

Ulteriori premi potranno essere messi in palio dal Circolo ospitante, a discrezione e a carico del Circolo stesso. I referenti renderanno disponibili i moduli prestampati da utilizzare per le iscrizioni, le fotocopie dei pattern, e saranno sempre disponibili per coadiuvare la segreteria.

 Al termine di ogni evento i risultati dovranno essere firmati dai giudici, comunicati e consegnati ai referenti che provvederanno a loro volta a trasmetterli al Comitato Regionale FISE.

 Non è obbligatorio garantire la disponibilità dei box per i cavalli dei concorrenti.

 Vista l’esperienza degli anni precedenti , si consiglia il Circolo ospitante di organizzare la manifestazione prevedendo in mattinata un clinic o stage teorico sui sistemi di giudizio, sulla valutazione delle singole manovre o pratico con i cavalli e cavalieri presenti e comunque specifico della disciplina del reining da effettuarsi a cura dell’istruttore disponibile o del giudice di gara, e l’inizio gare nel primo pomeriggio in funzione del numero dei partecipanti e delle condizioni esterne.

 
Categorie di gara
Le categorie inter-provinciali sono le seguenti.

 
·       Categoria  A - 1° Reining under 14 ( riservata ai veri principianti che muovono i primi passi e di età  al di sotto dei 14 anni ) per la quale è necessaria la patente A – pattern 12,

·       Categoria A -  1° Reining  ( riservata ai veri principianti che muovono i primi passi e di età  al di sopra dei 14 anni ) per la quale è necessaria la patente A – pattern 12,

·       Categoria B - Novice Raider a due mani, per la quale è necessaria la patente A – pattern 5,

·     Categoria C - Rookie o Novice Raider a una mano, per la quale è necessaria la patente BWR - pattern a sorteggio.

A discrezione di ogni Centro possono essere organizzate, senza validità ai fini del risultato finale del  campionato del circuito inter-provinciale, ma con premi e classifica , le categorie:

·       Jackpot Non Pro – patente BWR - pattern a sorteggio,

·       Jackpot Open – patente BWR - pattern a sorteggio.

 
I concorrenti delle categorie A e B possono non essere proprietari dei cavalli con cui gareggiano.

Per il 2013 abbiamo inserito la under 14 nel 1° reining per rendere ancora piu’ agevolato chi comincia a gareggiare, giovani di età e non solo, ma comunque principianti.

Durante l’ ultima tappa 28-29 settembre presso il centro dove organizziamo tutto il nostro campionato  Regionale ( comprese le categorie più avanzate del Reining Emiliano Romagnolo ) si svolgerà la finale delle categorie A – A – B . ( il punteggio di questa tappa vale doppio e viene

Sommato alle precedenti )

Quest’ anno avremo un riconoscimento particolare per l’ Istruttore - il Centro che ha dimostrato
l’ impegno maggiore.

 Ogni concorrente dovrà essere accompagnato da un istruttore abilitato FISE.

 
Costi
1° Reining         (p. 12)                         20 euro
Novice Raider a due mani (P.5)              20 euro
Rookie o Novice Raider a una mano       30 euro

Jackpot Non Pro                                   30 euro
Jackpot Open                                       30 euro
Pay Time                                             10 euro
Box/giorno (se disponibile)                     10 euro
 
I contributi di partecipazione delle singole gare saranno utilizzati dal Circolo ospitante per le spese sostenute. Il 10% di tale importo dovrà essere accantonato e consegnato al comitato referenti per l’acquisto dei premi da utilizzare nelle premiazioni di fine anno.

PREMIO speciale per l'Istruttore/Centro Equestre più attivo ! Premiazioni dei migliori classificati (Podio) a fine anno durante il consueto Gala ARER

L'ultima GARA vale DOPPIO PUNTEGGIO !!!

Nessun commento:

Posta un commento