giovedì 29 agosto 2013

REULTS GARA 4, LJ PERFORMANCE HORSES

15 SETTEMBRE 2013
GARA 4: LJ PERFORMANCE HORSES
Quartesana, Via Selve 27 - ( Ferrara)
****SOTTO I RESULTS DELLA INTERPROVINCIALE

Week-end ricco d'inizitive e divertimento, quello che si è svolto da LJ il 14 e 15 settembre 2013, in concomitanza con la penultima tappa del campionato interprovinciale ARER di Reining.




Sabato mattina, cavalli e pick-up in perfetto stile americano hanno sfilato per le vie di Quartesana fino al sagrato della Chiesa, per la benedizione di Don Vittorio.
Nel pomeriggio l'attenzione dei presenti si è spostata sulla sfilata delle" Razze Equine " dai pony che rappresentano la preistoria del cavallo per poi passare al Cavallo Arabo capostipide di tutti con lo splendido e unico esemplare Spagnolo Escalera presentati da Olimpia Gucci , per poi passare al cavallo da lavoro italiano Avelignese che rappresentano un po idealmente gli antenati del nostro amato Quarter Horse , Paint e concludendo l' amato cavallo Indiano Appaloosa. Concludendo poi nell'arena di sabbia del nostro centro, per la coinvolgente esibizione di "cutting", che ha visto protagonisti Annalisa Piazzi, Arianna Zanca e Gianmaria Felloni con i loro abilissimi e splendidi attleti cavalli. Alla sera, i più resistenti hanno cenato nell'accogliente club-house e si sono scatenati con divertentissimi balli country, sotto la guida del maestro Dario.
Il Reining è stato poi il protagonista indiscusso dell'intera giornata di domenica, non prima di aver ammirato le Razze Equine e i loro mantelli, iniziativa che ha destato l'interesse e l'ammirazione anche del pubblico meno esperto. E poi, finalmente, il momento più atteso: concorrenti in arena, dagli esordienti ai più esperti, per sfidarsi a suon di cerchi veloci, spin e sliding stop, giudicati da Christian Mattioli, affiancato da uno scribe d'eccezione, il nostro Daniele Ferrari.
Nella categoria "primo reining" si sono aggiudicate il primo posto a pari merito Emily Malaguti, bravissima alla sua prima gara, su Bru Easter, e Martina Milan con CJ Jessie James; tra i concorrenti "Novice due mani", primo piazzamento per Gaia Raimondi con Slide on Spirit, mentre Carlotta Zanasi e Dodo Red Cody sono saliti sul gradino più alto del podio nella categoria "Rookie", seguiti da Giovanni Conti con Pure Lj Magestic e Michele Cappa su Master and Commander, a pari merito.
I cavalieri non sono stati gli unici premiati, perché i più fortunati hanno portato a casa i bellissimi premi messi in palio per la lotteria di fine giornata.
A far da contorno, sia sabato che domenica, l'esposizione di auto americane, ecostrutture in legno, abbigliamento in pelle, musica country e il punto ristoro LJ.
Che dire? Stanchi ma soddisfatti!  Un ringraziamento speciale ai nostri sponsor BAU PROJECT - SMILE - PIZZERIA PORTOFRANCO a tutti gli amici accorsi e in particolare ai ragazzi del Noceto Cavalli !! A presto! (art by S.Bondesani per Arer)

QUI SOTTO RESULTS GARA 4

categoria "primo reining" patt 12
CAVALIERE CAVALLO
Martina Milan Cj Jessie James    1
Emily Malaguti Bvr Easter            1
Gaia Raimondi Slide on Spirit      3
Alexandra Sedoni Master Snapple 4
 
categoria "novice a due mani" patt 5
CAVALIERE CAVALLO
Gaia Raimondi Slide on Spirit           1
Patrick Pampolini        Snapper One   2
Martina Milan Cj Jessie James          2
categoria "rookie"
CAVALIERE CAVALLO
Carlotta Zanasi Dodo Red Cody                 1
Giovanni Conti Purely Magestic                 2
Michele Cappa Master and Commander   2
Cristian Munari Legendery Czar                 4
  

NOTE: Gare in arena coperta (55x25m) campo prova arena scoperta 100x50m), disponibile tondino coperto (22m) . Arrivo possibile , per chi interessato, da Sabato 14/9 (su prenotazione Box)
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Box NON obbligatorio:
E' disponibile un punto Bar ristoro (primi, panini, bevande) 
8.00-12.00 Arena Libera
12-14.00 PAY TIME (5 min x 10 euro)
14.00-15.00 ARENA LIBERA

ORE 15.00 INIZIO GARE:
Giudice: Christian Mattioli
Avviamento Patt. 12 (Pat A)
Novice 2 Mani Patt 5 (Pat A)
Novice Riders 1 Mano Patt 8 (Pat BWR)
Jackpot Non Pro Patt 6 (Pat BWR)
Jackpot Open Patt 10 (Pat BWR)
SITO WEB LJ - QUI

REFERENTE E CONTATTI
Luca Minarelli 338/444.821
NON SOLO REINING, NEL WEEK END (SAB 14) FAREMO DIMOSTRAZIONI A TEMA WESTERN PER UNA GIORNATA DI FESTA DAVVERO PER TUTTI, NON MANCATE !!!



Nessun commento:

Posta un commento